Uno degli aspetti più importanti dei giochi di calcio è ovviamente la presenza di licenze ufficiali per squadre, atleti e stadi. Negli anni abbiamo assistito a clamorosi “passaggi di testimone” di licenze e accordi tra FIFA e PES/eFootball, ma oggi c’è un nuovo concorrente con cui presto bisognerà spartirsi la torta.
Quella che segue è la lista dei giocatori e delle squadre che compariranno in UFL, l’elenco è in continua espansione e prossimamente Strikers Inc annuncerà nuove collaborazioni con team e atleti.
Giocatori UFL
- Cristiano Ronaldo
- Oleksandr Zinchenko
- Romelu Lukaku
- Roberto Firmino
- Kevin De Bruyne
UFL squadre
- West Ham United
- Sporting CP
- Shakhtar Donetsk
- Borussia Mönchengladbach
- Monaco
- Beşiktaş
- Celtic
- Rangers
UFL può contare sulle licenze FIFPro, questo vuol dire che il gioco attingerà ad un database con oltre 65.000 calciatori reali, potendo usare nomi reali ed i veri volti degli atleti del calcio internazionale. Una delle prossima collaborazioni ad essere annunciate potrebbe essere quella per portare A.C. Milan e lo stadio San Siro in UFL, anche se al momento si tratta solamente di indiscrezioni.
UFL è ancora privo di una data di uscita, il gioco verrà pubblicato su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel corso del 2022, presumibilmente verso la fine dell’anno, in ogni caso lo studio ha ribadito con convinzione che UFL uscirà solamente “quando sarà pronto“