Tennisti italiani più tifati

Matteo Berrettini è sempre di più il punto di riferimento del tennis italiano. Una posizione che il romano non si è guadagnato solo in campo, ma anche sui social, in particolare Instagram, dove è diventato il più seguito tra i giocatori italiani. Il numero otto del mondo, infatti, ha 871 mila followers, distanziando notevolmente tutti i suoi connazionali.

Una vera e propria esplosione mediatica quella di Berrettini, dovuta agli straordinari risultati ottenuti sul campo, come la prima e storica finale di un italiano a Wimbledon. Dopo questo traguardo il romano è stato ospite prima del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi anche del Premier Mario Draghi.

Il secondo tennista italiano con più followers è Fabio Fognini (583 mila), mentre in terza posizione c’è Jannik Sinner (406 mila), doppiato da Berrettini e che ha visto diminuire la sua crescita dopo alcune settimane un po’ deludenti nei tornei ATP e con l’aggiunta della rinuncia a Tokyo 2020 che ha lasciato molte polemiche. Lorenzo Musetti segue Fognini e Sinner con 159 mila followers, mentre Lorenzo Sonego ne ha 91 mila.

Lascia un commento

  ×  7  =  7