È molto semplice: quando si ha, o si acquista, un albero di Natale bianco, dunque uno che abbia tutta la struttura di questa nuance, si può fare ciò che si desidera. Una buona soluzione, in termini di moda, è quella di preferire delle decorazioni per un albero di Natale di tendenza. Che sia il rosa, il blu, il rosso, le tinte metallizzate come oro e argento, o quelle trasparenti, non importa perché sarà sempre la vostra base bianca a dominare.
Bianco, oro e rame
Bianco e rosso
Bianco e argento
Bianco e blu
Bianco e rosa
Chi vuole ottenere un bel risultato molto luminoso, può addobbare l’albero di Natale bianco con le luci. Sì, solo con le luci. Una volta accese, questo complemento di arredo festivo assumerà un look strepitoso e brillante.
Le appassionate dello stile romantico potranno aggiungere delle decorazioni tenui e pastello, magari in rosa cipria o bronzo, ma anche oro chiaro e grigio perla. Volete provare con un albero di Natale bianco shabby chic? Niente paura, in questo caso degli addobbi di tessuto, anche fai da te, come cuori, stelline e casette, possono essere sufficienti.
DECORAZIONI BIANCHE PER L’ALBERO DI NATALE
Chi preferisce la struttura classica o magari vuole acquistare un albero di Natale vero, potrà comunque scegliere delle decorazioni natalizie bianche. Il nostro suggerimento è quello di puntare unicamente su questa nuance candida. Fiocchi di neve, pupazzi, stelline, palline, pendenti effetto ghiaccio e qualsiasi altro ornamento caratterizzato da questa tonalità può andare bene. Se proprio volete aggiungere qualche altro elemento, vi consigliamo di preferire i colori chiarissimi, praticamente impercettibili, come il cipria, l’oro delicato e il perla. Per rendere il vostro albero di Natale bianco più bello, aggiungete tanti punti luce, sempre white.
ALBERO DI NATALE BIANCO CON NEVE
Un’altra ottima soluzione per riuscire nel nostro intento, è quello di optare per un albero di Natale innevato. In commercio, sono disponibili tantissimi modelli, in grado di assecondare le più svariate esigenze.
Si va dagli alberi di Natale scontatissimi, per chi non vuole rinunciare a una decorazione festosa senza spendere una fortuna, agli alberi di Natale artificiali di lusso, che riproducono fedelmente l’effetto della neve sui rami, fino agli alberi di Natale slim, che hanno un diametro inferiore rispetto a quelli tradizionali, in quanto pensati per gli ambienti più piccoli.
In ogni caso, con gli alberi di Natale artificiali di qualità otterrete una decorazione natalizia davvero suggestiva. Basterà aggiungere delle lucine e alcuni addobbi per trasformare subito l’atmosfera di casa.
In alternativa, per ottenere l’effetto innevato, potete farlo voi con uno spray che vi regalerà questa decorazione. In tal caso, potete rendere il tutto ancor più bello aggiungendo altre decorazioni della stessa nuance, in particolar modo un puntale bianco per l’albero di Natale, che raffiguri una stella o magari anche un angioletto.
ALBERO DI NATALE ARTIFICIALE BIANCO
E se decidessimo di acquistare un albero di Natale artificiale bianco? Se amate il total white, questa è la soluzione perfetta per voi. Ideale in un conteso shabby chic, dai toni eleganti, l’albero total white si farà notare in tutta la sua particolarità. Illuminatelo con luci calde e scegliete con molta attenzione decori e addobbi, per evitare di cadere nel cattivo gusto.
Se volete dare un po’ di colore al vostro albero ma senza esagerare, potete scegliere di addobbarlo con palline e decorazioni di una sola tonalità. Azzurro, rosso, rosa o verde, andranno benissimo, l’importante è che siano tutte dello stesso colore.
Se amate il genere moderno, potreste decorare il vostro albero con addobbi dalle superfici metalliche, come l’oro o il rame. In questo caso scegliete decorazioni dalle forme essenziali e geometriche, che rendano l’albero contemporaneo ed elegante.