Vai al contenuto
Home » Squadre più titolate al mondo 2021

Squadre più titolate al mondo 2021

Classifica squadre con più trofei al mondo

10. FC Porto

Trofei: 79

Il club Primeira Liga FC Porto è di gran lunga uno dei club di maggior successo in Europa e il decimo al mondo. Il successo che il club ha riscosso nei suoi 9 anni di esistenza è meraviglioso. Un tempo il Porto era una forza con cui hanno lottato diverse squadre di calcio in Europa. Da sempre forza, forza dominante nella Primeira Liga portoghese, il Porto non rallenta. Il club è al secondo posto tra le squadre di calcio portoghesi più decorate nel successo complessivo e sulla scena internazionale. Il Porto ha vinto 79 trofei. Tra questi, hanno vinto 29 volte la Primeira Liga, 17 volte la Taça de Portugal, 4 volte il Campeonato de Portugal e 22 volte la Supertaça Cândido de Oliveira. Il Porto ha vinto due volte la UEFA Champions League e due volte la UEFA European League. Ha anche vinto una volta la Supercoppa UEFA e due volte la Coppa Internazionale abolita.

9. Peñarol

Trofei: 80

Peñarol è una delle squadre di calcio più forti della Lega nazionale di calcio uruguaiana. Il club, che esiste da circa 128 anni, è una delle squadre di calcio di maggior successo del Sud America. Ha vinto 52 volte la Primera División uruguaiana e cinque volte la Copa Libertadores. La squadra che è una delle due squadre di calcio uruguaiane a non aver mai vissuto la retrocessione e ha vinto molti trofei riconosciuti da CONMEBOL e FIFA.

8 Olympiacos FC

Trofei: 82

La squadra di calcio greca Olympiacos FC non è una squadra di calcio che i fan riconosceranno in tutto il mondo, ma la squadra con sede ad Atene ha vinto molti trofei, più della maggior parte delle principali squadre di calcio europee. In 94 anni, il club si è affermato come la squadra di calcio greca di maggior successo. Ha vinto la Super League (Grecia) 46 volte, la Coppa di Grecia 28 volte e la Supercoppa greca quattro volte.

7. SL Benfica

Trofei: 84

Membro prestigioso dei “tre grandi” club che dominano la Primeira Liga portoghese, il Benfica è uno dei club più antichi del mondo e uno dei più vincenti. In 115 anni di esistenza, il Benfica non solo si è affermato come uno dei migliori club del Portogallo, ma anche in Europa. Il Benfica ha vinto 84 trofei il che li rende il club portoghese di maggior successo. Il Benfica ha vinto la Primeira Liga 37 volte, la Taça de Portugal 26 volte, la Taça da Liga 7 volte, la Supertaça Cândido de Oliveira 8 volte e il Campeonato de Portugal 3 volte. Il Benfica ha vinto due volte la UEFA Champions League e una volta la Coppa Latina.

6. Real Madrid

Trofei: 95

Il gigante della Laliga, il Real Madrid, ha un curriculum calcistico molto affascinante. La squadra è considerata una delle le migliori squadre del mondo in termini di prestazioni ha visto giocatori incredibili ampiamente riconosciuti come i migliori al mondo presenti nella sua squadra. Los Blancos esistono da 117 anni e in quegli anni, Il Madrid ha accumulato circa 95 trofei. Il Real Madrid ha vinto La LaLiga 34 volte, Copa del Rey 19 volte, Supercopa de España 11 volte, Copa Eva Duarte una volta, Copa de La Liga una volta,2 Coppe Latine
e 1 Coppa Iberoamericana. Il Real Madrid ha anche vinto la UEFA Champions League 13 volte, l’Europa League due volte, la Supercoppa UEFA quattro volte e la Coppa del Mondo UEFA per club sette volte.

5. Barcellona

Trofei: 97

Un altro club della Liga che ha fatto la lista, il Barcellona è senza dubbio una squadra di punta nel mondo del calcio per club. Proprio come i suoi rivali nazionali del Real Madrid, la squadra ha visto molti grandi nomi nel gioco del calcio. Il Barcellona è la squadra di calcio spagnola di maggior successo. Ha vinto LaLiga 26 volte, la Copa del Rey 31 volte, la Supercopa de España 13 volte, la Copa Eva Duarte 3 volte e la Copa de La Liga due volte. Il Barcellona ha anche vinto la UEFA Champions League 5 volte, la Supercoppa UEFA 5 volte, la Coppa delle Coppe UEFA 4 volte e la Coppa delle Fiere 3 volte. Ha anche vinto tre volte la Coppa del Mondo per club FIFA

4. Celtic FC

Trofei: 111

Sebbene non siano tra i principali contendenti nel calcio europeo, Il Celtic è una delle cinque squadre al mondo ad aver vinto più di 100 trofei. In 132 anni di esistenza, Il Celtic ha vinto 51 dello Scottish National Football Championship, 40 della Scottish Cup e 19 della Scottish League Cup, meglio conosciuta come Betfred Cup.

3. Club Nacional de Football

Trofei: 119

La squadra di calcio uruguaiana, il Nacional, è ampiamente riconosciuta come una delle due squadre dominanti nel campionato nazionale di calcio uruguaiano. La squadra, che esiste da 120 anni, è in competizione con il suo rivale nazionale, Peñarol, per il titolo di miglior squadra di calcio uruguaiano. Il Nacional è una delle due squadre, la seconda è Peñarol, che non è mai stato retrocesso dalla Primera División. Il Nacional è in ritardo rispetto a Peñarol, per la maggior parte delle vittorie in Primera División, con 48 scudetti. Hanno anche vinto la Copa de Competencia, 8 volte e la Copa de Honor, 7 volte.

2. Rangers FC

Trofei: 120

I Rangers della squadra di calcio scozzese detengono il record per il secondo trofeo più alto del mondo. I Rangers, che combattono costantemente con i rivali locali, il Celtic per aumentare il loro record di trofei, esistono da 147 anni, più di quelli del Celtic. Detengono il record per il maggior numero di triplette in un campionato. I Rangers hanno vinto la Scottish National League 55 volte, hanno anche vinto la Scottish Cup 33 volte e la Scottish League Cup 27 volte. I Rangers hanno vinto una volta la Coppa delle Coppe UEFA. I Rangers FC sono secondi nella classifica delle squadre di calcio di maggior successo al mondo.

1. Al Ahly SC

Trofei: 142

Dall’Africa, precisamente dall’Egitto, L’Al Ahly, con sede al Cairo, è il club di maggior successo al mondo. Il club che è uno dei club più dominanti in Africa è stato creato 112 anni fa. Da allora ha dominato la Premier League egiziana e questa si è estesa alla CAF Confederations Cup e a vari tornei nel mondo arabo. Al Ahly ha vinto la Premier League egiziana 42 volte, la Coppa d’Egitto 37 volte, la Supercoppa egiziana 11 volte, la Sultan Hussein Cup 7 volte e la Coppa della Confederazione egiziana una volta. Nei tornei continentali, hanno vinto la CAF Champions League 10 volte, la CAF Cup Winners Cup 4 volte, la CAF Confederation Cup una volta e la CAF Super Cup 7 volte. A parte questo, Al Alhy ha vinto diversi tornei in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  73  =  75