Sorteggio Ottavi Champions League 2021 2022

Sorteggio ottavi Champions League: data e orario

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022, si terrà lunedì 13 dicembre. La cerimonia è in programma a Nyon, presso la Casa del calcio europeo dell’Uefa, alle ore 12. Il sorteggio si terrà pochi giorni dopo la fine della fase a gironi che ha permesso di definire il quadro completo delle 16 squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta. Saranno così definite le 8 partite da cui usciranno poi le 4 formazioni che proseguiranno la loro avventura nei quarti di finale.

Come funziona il sorteggio
IL sorteggio coinvolge 16 squadre: le vincitrici e le seconde classificate degli otto gironi di UEFA Champions League.
Verranno formate due urne: una contenente le otto vincitrici (teste di serie) e l’altra contenente le otto seconde classificate (non teste di serie).
Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi. Eventuali, ulteriori restrizioni verranno annunciate prima della cerimonia di sorteggio.
Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa.

Date partite ottavi

15/16/22/23 febbraio: ottavi di finale, andata
8/9/15/16 marzo: ottavi di finale, ritorno

Dove vedere il sorteggio di Champions in chiaro in TV e in streaming
Il sorteggio dei gironi di Champions sarà trasmesso in TV in chiaro sul canale 20 di Mediaset, ovvero una delle emittenti che si è aggiudicata la trasmissione dei match della massima competizione continentale. La cerimonia sarà visibile anche per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite) e infine anche su Amazon Prime che nel 2020/2021 ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio. Possibile sfruttare anche Eurosport, emittente visibile anche agli abbonati DAZN.
Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire l’evento grazie alla piattaforma Mediaset Play, sul canale 20 senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti o su Infinity Plus. Gli abbonati Sky, invece, potranno sfruttare l’app Sky Go. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions si potrà vedere anche sul sito ufficiale dell’Uefa, in streaming.

Lascia un commento

52  −  46  =