Vai al contenuto
Home » Ricette Halloween 2021

Ricette Halloween 2021

Dolcetto o scherzetto? Ecco qualche idea divertente, spaventosa e golosa per festeggiare Halloween con i bambini

La notte delle streghe sta arrivando. Siete pronti a preparare qualcosa di molto spaventoso, ma tanto gustoso da portare a tavola ad Halloween?

Fantasmini, streghe e zombie saranno i protagonisti golosi delle nostre ricette di Halloween. Siete pronti a trasformare le meringhe in fantasmi e la frolla in terrificanti dita da strega?

Allora non vi resta che chiamare i vostri piccoli aiutanti e mettervi subito all’opera.
Ecco 10 ricette per voi.

Pizza-mummia

La pizza piace a tutti anche quando fa paura. Preparate delle piccole pizze e anziché condirle con la mozzarella utilizzate delle fette di formaggio tipo Emmental sottili e tagliate a striscioline. Disponetele come le fasce di una mummia e realizzate due occhi spaventosi con un’oliva nera tagliata a rondelle.

Hot-dog mummia

Altra mummia, altra ricetta. Questa volta dovete avvolgere un würstel con della pasta per pizza ritagliata a striscioline. Cuocete il tutto in forno e poi decorate con del ketchup che sembrerà del disgustoso sangue.

Zucchamburger

Un cheeseburger decorato a regola d’arte, in pratica. Basta realizzare con una sottintesa la sagoma di una zucca di Halloween e poi lasciarla sciogliere leggermente sull’hamburger in cottura.

Scopette al formaggio

Un finger food che finirà in un secondo, divertente e facile da realizzare. Basta attaccare all’estremità di un salatino a forma di bastoncino una sottiletta, arrotolata su sé stessa e fermata con un filo di erba cipollina. Realizzate poi delle frange nel formaggio come fossero le setole di una scopa stregata.

Banane fantasma

Questa è un’ottima idea per far mangiare la frutta ai bambini. Sbucciate una banana, tagliatela a metà e inserite nella polpa due gocce di cioccolato per fare degli occhi e una per fare la bocca. La banana si trasformerà immediatamente in un fantasma.

Manda-zucche

Altra idea facilissima che ha come protagonista la frutta. Sbucciate un mandarino senza separare gli spicchi e mettete al centro un bastoncino di cetriolo o sedano. Sembrerà una piccola zucca.

Meringhe fantasma

Preparate delle meringhe come da ricetta classica con albumi montati a neve, zucchero e limone e poi una volta cotte in forno lasciatele raffreddare per bene. Decoratele con il cioccolato fuso disegnando gli occhi di un fantasma.

Ossa dolci

Un dolce golosissimo che si prepara mescolando 200 gr di mandorle tritate, con 200 gr di zucchero a velo e 150 gr di latte condensato. Lavorate il composto dandogli la forma di tante piccoli ossicini e poi lasciate raffreddare tutto in frigo per qualche ora.

Dita da strega

Preparate una pasta frolla e poi dividetela in tanti serpentini abbastanza tozzi, della dimensione di un dito ognuno. Sull’estremità di ogni biscotto mettete una mandorla come fosse l’unghia di una mano e poi spennellate con dell’albume d’uovo. Infornate e …attenzione a non mangiare le unghie!

Cappello della strega

Prendete dei coni da gelato e immergeteli nel cioccolato fuso. Lasciate scolare il cioccolato in eccesso e poi decorate con granella di nocciole o confetti colorati. Una volta capovolti sembreranno dei cappelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  ⁄  1  =  7