Ricetta Carbonara Luca Salatino GF Vip

Luca Salatino al GF vip spiazza con la carbonara

Luca Salatino ha preparato non solo per i concorrenti, ma anche ad Alfonso Signorini un piatto di pasta alla carbonara. Il conduttore del Grande fratello vip in diretta ha ringraziato Luca “Luca, mi è arrivata la tua carbonara in studio, non me ne volere, non mangio i carboidrati a quest’ora“.

Alfonso ha offerto il piatto prima sia alla cantante Orietta Berti che a Sonia Bruganelli, che ha molto gradito.

Nessuno sa che Luca Salatino lavora al ristorante Pro Loco di Trastevere. In questo locale il piatto forte è proprio la sua carbonara. Il Gambero Rosso, casa editrice italiana specializzata in enogastronomia attraverso la pubblicazione di guide, trasmissioni televisive, formazione.

Ha citato il ristorante dove lavora il gieffino Luca, perché prepara la pasta alla carbonara come vuole la tradizione, inserendo tra i migliori di tutta Roma.

Il motivo è semplice, utilizzano materie prime locali e sostenibili, inoltre il piatto offre note agrumate che rendono particolarmente profumata la carbonara. C’è chi la prepara nella versione light, altrettanto buona e invitante.

Da quanto si evince dalla rivista la pasta alla carbonara perfetta, come vuole la tradizione. Si prepara selezionando le materie prime, dalle uova, che poi si separa tuorlo e albume, fino al formaggio pecorino e guanciale. Questo è quanto riportato dalla rivista: “Il cuoco di Proloco Luca Salatino utilizza dunque prodotti regionali selezionati da Dol per la sua carbonara: Pecorino Romano Dop Deroma, guanciale di maiali allevati a Ceri e stagionato almeno 6 mesi, uova (solo il tuorlo) di galline allevate all’aperto, miscela di pepe dell’Emporio delle Spezie e mezzi paccheri del pastificio Lagano.

Quindi Luca Salatino ha conquistato davvero tutti e grande soddisfazione essere citato dalla rivista Gambero Rosso.

Lascia un commento

69  ⁄  23  =