Vai al contenuto
Home » Prezzi esami medici privati 2023

Prezzi esami medici privati 2023

Prezzi esami medici più importanti fatti privatamente

Per i dieci esami medici appena riportati privatamente implica costi che in media sono simili ma possono variare a seconda della struttura in cui si eseguono tali esami, città in cui si trova la struttura e, chiaramente, tipo di esame.

Se, infatti, per fare una mammografia il prezzo medio per farla privatamente è di circa 120 euro, per una visita ginecologica con pap test e Hpv il prezzo medio sale sui 140-150 euro. Stessa cifra di 150 euro è in media richiesto per un esame medico di controllo dei nei.

Oscillano dai 50-60 euro ai 130 euro i prezzi medi per fare elettrocardiogramma, o ecodoppler, o una visita ed ecografica addominale. Diversi sono, invece, i prezzi medi richiesti per fare gli esami del sangue o delle urine privatamente, a seconda di quali esami specifici del sangue si devono fare.

Per fare tutti gli esami del sangue base privatamente, il prezzo medio è di circa 40 euro. Tra gli esami più richiesti ci sono emocromo, ferro, ferricitina, creatinina e il prezzo sale se si fanno esami del sangue anche per la ricerca dei valori di FT3 ed FT4 per la tiroide, e sale ancora per i markers tumorali.

I prezzi medi sono decisamente più alti per fare una risonanza magnetica o una tac privata: per una risonanza privata i costi si aggirano sui 100 euro senza mezzo di contrasto e 150 euro con mezzo di contrasto, mentre per un esame completo dell’addome con mezzo di contrasto si può arrivare a 320 euro, mentre per una risonanza magnetica il prezzo medio se si decide di farla privatamente oscilla tra i 100 e i 500 euro.

Da 40 per un esame del sangue a 500 euro per una risonanza magnetica: questo è il costo personale degli esami medici più importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  51  =  61