Vai al contenuto
Home » Mostra Funghi Piazza Portello Milano 2021

Mostra Funghi Piazza Portello Milano 2021

A Piazza Portello, l’urban mall nel cuore di Milano, sabato 16 e domenica 17 ottobre tutti i visitatori avranno la possibilità di farsi guidare dagli esperti micologici alla scoperta delle oltre 300 specie in mostra che sveleranno i segreti su come valorizzare questi frutti del bosco in modo saporito e salutare abbinandoli a ingredienti leggeri e ortaggi di stagione crudi, trifolati o fritti, da soli o come ingredienti di sfiziose ricette.

Perché i funghi, delizia per i buongustai, sono anche custodi di proprietà inaspettate che verranno illustrate nel dettaglio dagli esperti per imparare come riconoscerli, dove e quando raccoglierli, quali specie sono pericolose quali invece commestibili.

La mostra

Alla mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola “Gruppo Ercole Cantù”, saranno presenti i soci esperti che dispenseranno informazioni tecniche, scientifiche e anche molti consigli sulla conservazione, su come si puliscono, sulle diverse modalità di cucinare e impiattare le diverse tipologie di fungo
così come gli abbinamenti culinari più ideonei e sfiziosi. Porcini e champignon, chiodini e gallinacci sono solo alcune delle specie in mostra tutte da scoprire il 16 e 17 ottobre: Piazza Portello aspetta tutti con una stuzzicante mostra micologica dai profumi e i colori del bosco in autunno.

Orari

Piazza Portello è aperto dal lunedi al venerdì dalle 10:15 alle 21 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 21. Facile da raggiungere, coi mezzi pubblici, il bike sharing o l’auto propria grazie ai 1200 parcheggi (gratuiti per le prime tre ore), si trova in Via Grosotto 7, in zona Fiera Milano City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

55  −    =  53