Migliori attaccanti fantamedia Serie A 2021 dopo 12 giornate

Dopo 12 giornate di Serie A e durante la sosta per le nazionali si iniziano a fare i primi veri bilanci sulla stagione in corso. Da quando riprenderà il campionato si andrà avanti senza sosta fino alla pausa natalizia.

– Giovanni Simeonefanta-media del 9,6. 9 gol e 2 assist in 11 partite giocate sin qui in campionato. Spaventoso fin qui il Cholito, che si è sbloccato e ora non ha più intenzione di fermarsi con il Verona di Tudor. Ora vuole ripetere lo score realizzato con le big anche con squadre di medio-bassa classifica.

– Ciro Immobilefanta-media del 9,27. 10 gol e 2 assist in 11 partite di campionato per il capocannoniere sin qui della Serie A. Numeri da urlo per Ciro con Sarri in panchina e ora la Lazio sta trovando la quadra come formazione. Pausa nazionali da infortunato per lui.

– Duvan Zapatafanta-media del 9. 7 gol e 2 assist in 10 partite giocate, è in stato di grazia il centravanti dell’Atalanta. Dopo l’infortunio di inizio campionato non si è più fermato e Gian Piero Gasperini fatica anche solo a toglierlo a gara in corso. Dall’inizio, non ne parliamo…

– Mattia Destro: fanta-media dell’8,75. 6 gol in 8 partite, praticamente quando gioca segna quasi una rete a gara. Senza di lui, il Genoa fa fatica a trovare la via della rete. Punta a tornare a disposizione durante la sosta per le nazionali per mettersi subito al servizio di Sheva e del suo nuovo Grifone.

– Edin Dzekofanta-media dell’8,55. 7 gol e 1 assist per il bosniaco, che viaggia su altri ritmi rispetto alle stagioni con la maglia della Roma. Fin qui è una delle più grandi sorprese di inizio campionato tra gli attaccanti di alto livello, almeno dal punto di vista realizzativo. Un fattore importante per il fantacalcio.

– Dusan Vlahovicfanta-media dell’8,38. 8 gol e 1 assist in 12 partite giocate fin qui, nonostante la questione contratto e i rumors di mercato sul suo contro tra gennaio e giugno. Testa solo al campo per l’attaccante della Fiorentina, che non si fa distrarre e continua a segnare. Un rigore l’ha calciato Biraghi, ma la prima scelta è Dusan.

– Domenico Berardifanta-media dell’8,2. 5 gol e 2 assist per il capitano del Sassuolo, dopo un inizio di stagione fuori tra infortuni e vicende di mercato. La squadra di Dionisi ruota attorno ai suoi gol, è pure il rigorista dei neroverdi.

Lascia un commento

71  +    =  77