Meghan Markle made in Italy con Armani Loro Piana e Valentino

Con un cappotto cammello inaugura la stagione autunnale e torna icona di riferimento in fatto di look casual-chic. I recenti impegni dei Duchi di Sussex a New York hanno riportato alla memoria i vecchi tempi in cui le uscite (e le mise) di Meghan erano molto più frequenti. In un paio di giorni abbiamo visto outfit che ci hanno conquistato, ricordandoci che lo stile della duchessa americana è tanto cool quanto quello di Kate Middleton. I brand sfoggiati? Da Emporio Armani a Loro Piana fino a Valentino, ci parlano dell’amore di Meghan per il made in Italy.

Cappotto cammello: un capo senza tempo

Versatile, classico, elegante. Il cappotto cammello è un must-have nell’armadio delle royal. Che sia in lana, o tessuti più leggeri, è perfetto per la stagione autunnale e per gli outfit di transizione. Versatile in look stratificati, si sposa meravigliosamente con le tonalità della terra, il nero e il bianco. È difficile sbagliarsi quando il capospalla ha il taglio “bossy” come quello indossato di Meghan Markle. Maniche arrotolate, colletto alzato e tubino nero sotto. I capelli raccolti e i gioielli oro le illuminano il viso, in armonia perfetta con le nuance indossate.

 

"<yoastmark

Il color block della firma italiana

Se il cappotto cammello fa tendenza, questa stagione il colore rosso è tra i must have della palette modaiola. Audace e passionale, Meghan Markle lo sceglie per un total look dalla testa ai piedi. Tutto firmato Loro Piana, fatto eccezione delle décolleté Manolo Blahnik, è un outfit all’altezza dell’audacia della Grande Mela. La Duchessa di Sussex dimostra ancora una volta interesse verso la moda e le sue ultime novità, reinterpretandole in base al suo gusto reale.

NEW YORK, NEW YORK - SEPTEMBER 24: Prince Harry and Meghan Markle seen at Melba's restaurant in Harlem for lunch on September 24, 2021 in New York City. (Photo by Robert Kamau/GC Images)

I Duchi di Sussex in visita ad Harlem, New York.

Il mini dress per la sera

Anche per la sera, l’abito scelto, non è per niente scontato. Per il Global Citizen Festival a Central Park, indossa un mini dress bianco di Valentino con ricami ton sur ton. Meghan Markle, abbinata ad Harry, è femminile ed elegantissima. Niente tonalità scure o silhouette conservative, la ritrovata libertà traspare anche attraverso le scelte di stile.

Lascia un commento

75  −    =  74