Lucca Comics Rai 2021

Lucca Comics & Games Show sarà la sezione digitale del Festival che quest’anno sarà trasmessa sul canale Twitch di Lucca Comics & Games in diretta dall’Atelier Ricci a Lucca. Il palinsesto prevede oltre otto ore di streaming live giornaliere con contenuti a sorpresa, interviste, approfondimenti, straordinari collegamenti. A guidare il Lucca Comics & Games Show, tre importanti creator italiani: Claudio di Biagio, Ckibe e Kurolily. Tra i principali ospiti della programmazione, anche l’autore e storyteller Roberto Recchioni. Tra gli ospiti del festival digital: alcune importanti star di Lucca Comics&Games che parteciperanno a quattro sessioni di gioco di ruolo, Powerpizza insieme a Sio, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ed Emanuela Pacotto, Kazu Kibuishi, Jack Meggitt Philips, Fiore Manni, Licia Troisi, il rapper Random e molti altri. Oltre al palinsesto trasmesso sul canale Twitch ufficiale del Festival, l’edizione digital vede il coinvolgimento di una serie di streaming partner che si occuperanno di approfondire la programmazione delle varie aree attraverso i propri canali Twitch: Lo Spazio Bianco, AnimeClick, Multiplayer.it, CulturaPop, Nerdcore, IoGioco, The Game Machine, BadTaste, Crossover Universo Nerd.

Domenica 31 ottobre in una live speciale su Twitch, Rai Gulp festeggerà la notte di Halloween con i protagonisti di Halloweird, la prima serie fantasy comedy per ragazzi italiana che riscatta gli emarginati della scuola e li rende supereroi: quattro ragazzini di terza media considerati “weirdos” (strani), esclusi e bullizzati dagli altri compagni, durante la notte di Halloween vengono catapultati nel mondo della magia e del soprannaturale, trovandosi trasformati in creature leggendarie con dei superpoteri, che accentuano le loro caratteristiche, con i quali dovranno confrontarsi per crescere e maturare. In occasione della live su Twitch il pubblico potrà incontrare i cinque protagonisti principali, scoprire curiosità sulla serie e come salvarsi dalla maledizione del Grimorium Monstrorum. In occasione di questa edizione di Lucca Comics & Games Rai Gulp realizzerà uno speciale, che sarà condotto da Mario Acampa.

In occasione del tour nelle sale di Freaks Out, che passerà anche da Lucca Comics and Games 2021, il regista Gabriele Mainetti sarà a Lucca Comics & Games protagonista di un’intervista in diretta sul canale Twitch della manifestazione. Freaks Out uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre.

Passeggiando all’interno delle mura di Lucca, sarà possibile imbattersi nel Rosebud Motel, centro delle avventure della famiglia Rose. Previsto inoltre un appuntamento speciale sul canale Twitch della manifestaizione per approfondimenti e curiosità sulla serie cult che ha fatto incetta di premi e riconoscimenti.

I talenti italiani del gioco tornano dal vivo per incontrare pubblico e appassionati. Tra loro gli InnTale, gruppo di streamer e talenti nostrani che condividono con migliaia di persone la loro passione per i giochi di ruolo su YouTube e Twitch, e Andrea Il Rosso Lucca, figura di riferimento italiano per il gioco di ruolo organizzato e host del podcast La locanda del Drago Rosso.

Grande protagonista la streamer Kurolily, Sara Stefanizzi (160mila follower su Twitch) che ogni giorno racconterà al pubblico i contenuti del mondo Feltrinelli con interviste, rubriche e alcuni “dietro le quinte” in diretta dal Festival.

Lascia un commento

60  −    =  52