Joker Canale 5 Prima TV 16 Novembre 2021

Martedì 16 novembre, Canale 5 regala un prime-time deluxe al suo pubblico: la prima visione in chiaro di «Joker», film che vede Joaquin Phoenix interpretare – in stato di grazia – il protagonista, affiancato da Robert De Niro.

La pellicola si è aggiudicata il Leone d’Oro a Venezia; ha vinto due Golden Globe a Los Angeles; ha ottenuto due BAFTA a Londra; ha conquistato due Oscar, su ben 11 candidature, a Hollywood.
Quest’ultimi, un record per l’edizione 2020, la 92esima: «Joker» è stato il primo film basato su un personaggio DC Comics a concorrere nella categoria del miglior film, e il secondo tra quelli in nomination basati su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti.

Il film ripercorre la storia di Joker, concentrandosi sulle scelte che l’hanno condotto a diventare uno dei più spietati nemici di Batman. Inizialmente, lo vediamo alle prese con il suo lavoro da pagliaccio, in una città che non lo rispetta e che lo ridicolizza continuamente per il suo modo di essere. Non ha speranze, se non quella di provare a guadagnare qualcosa per aiutare sua madre ad andare avanti. Incapace di sopportare oltre questa situazione, si calerà nei panni di un clown assassino, disposto a tutto pur di vendicarsi con un mondo che non ha fatto altro che ferirlo. All’improvviso, però, le persone inizieranno ad amarlo perché vedranno in lui un ribelle capace di schierarsi contro all’ordine prestabilito.

Lascia un commento

  +  39  =  44