Vai al contenuto
Home » Hogwarts Legacy data uscita novità prezzo

Hogwarts Legacy data uscita novità prezzo

Hogwarts Legacy è un RPG open world, pertanto si tratta di un gioco vastissimo, che richiede tempo per poter essere realizzato. Il 6 settembre 2022 infatti uscirà l’artbook del videogioco, e questo vuol dire che Hogwarts Legacy potrebbe debuttare tra fine agosto e inizio settembre. Solitamente infatti questi libri dedicati al making of di un gioco escono appena dopo il lancio!

Hogwarts Legacy è un gioco RPG open world, ambientato nel mondo della saga di Harry Potter, ma qualche anno prima, ovvero nel 1800. Secondo la trama, il personaggio del giocatore è uno studente che possiede la chiave per un antico segreto che minaccia di distruggere il Mondo della Magia. Chi gioca riceverà una lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirà di non essere uno studente qualsiasi. Il personaggio principale infatti ha l’abilità di percepire e gestire la magia antica. Sta a chi gioca scegliere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o se cedere alla tentazione della magia oscura.

In Hogwarts Legacy il giocator sarà al centro della propria avventura nel mondo magico. Il viaggio porterà i fan di Harry Potter in luoghi conosciuti, ma anche in posti mai visti, mentre si esplora e scopre un universo pullulato da animali fantastici. Sarà possibile creare il proprio personaggio e fare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare talenti e diventare il mago che si è sempre desiderato. Il gioco è ambientato proprio nel castello di Hogwarts, tra le cui mura si potranno conoscere alleati, combattere maghi oscuri, e infine decidere il fato del mondo magico.

Piattaforme di gioco Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è stato annunciato durante l’evento streaming che svelava per la prima volta la PlayStation 5. Tuttavia questo gioco di Harry Potter non sarà esclusivo della nuova piattaforma Sony, ma sarà disponibile su più consolePortkey Games ha subito messo in chiaro infatti che i giocatori avranno tra le mani un titolo cross-gen, giocabile quindi su diverse piattaforme. Potranno quindi acquistare in tranquillità il gioco i possessori di Ps5, ma anche chi usa la PlayStation 4. Non saranno poi esclusi i giocatori di Xbox One e Xbox Series X, e nemmeno chi gioca da PC Windows.

Hogwarts Legacy è sviluppato da Warner Bros, Avalanche, Portkey Games e Wizarding World.

Quanto costa Hogwarts Legacy

Per il momento il prezzo del gioco in preordine è 69,90 euro. In ogni caso al momento è possibile pre-ordinare Hogwarts Legacy su Amazon e su GameStop, per Ps5, Ps4, Xbox, e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3  ×  2  =