Halloween Monticello d’Alba 2021

Due gli appuntamenti in programma al Castello di Monticello d’Alba (CN),  situato a pochi chilometri da Alba, nel centro di una delle zone eno-gastronomiche del Piemonte. Il castello dei Conti Roero è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona, grazie anche al fatto che dal 1376 ad oggi è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, la due giorni – sabato 30 e domenica 31 ottobre – organizzata da Turismo in Langa per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio, in occasione della Festa di Halloween.

Non una semplice visita guidata, ma una vera esperienza al buio!

La visita al Castello di Monticello d’Alba verrà condotta da una guida turistica, che inviterà i partecipanti a seguirla con le sole torce a batteria: ecco che la loro luce illuminerà di volta in volta una figura femminile, poi un soldato, e infine un condannato a morte.  Il castello, con questa modalità di visita guidata, si trasformerà in una “casa degli spettri”, che tra ombre e misteri svela il segreto del tesoro dei francesi.

Lascia un commento

16  −    =  7