Halloween Fontanellato 2021

Che siate vampiri, streghe, super eroi o acchiappafantasmi, zucchette colorate o fantasmini siete le benvenute ed i benvenuti con i vostri costumi e maschere a tema perchè, insieme, si va alla ricerca dell’Elisir del Coraggio! L’orologio scandisce il tempo in cui sosterete all’interno del maniero.

Ma alla fine del percorso sarà dolcetto o scherzetto? Nel vostro viaggio fate attenzione ai camini: non li frequentano solo Babbo Natale, la Befana, Cenerentola, ma anche i fantasmi! Verità o leggenda?

Il coraggio è la parola d’ordine in un tempo dove i bambini sanno benissimo che non si può dare la mano, bisogna stare distanti, è importante indossare la mascherina e loro sono bravissimi a rispettare le regole: e tutto questo ad Halloween può trasformarsi in un gioco per andare dal buio alla luce!

Si possono portare maschere scacciapaura, nella lontananza si tempra il cuore, nel percorso in un antichissimo castello – qui e là – possono esserci simboli, oggetti da indovinare che permettono di ottenere l’Elisir del Coraggio!

Domenica 31 ottobre 2021 ore 17.30, 18.30 e 19.30 sono in programma alla Rocca Sanvitale di Fontanellato tre tour in forma di visita animata dove i bambini e le famiglie verranno accompagnati da due creature magiche di sala in sala, forse proprio Jack O’Lantern in persona? Dalla Sala delle Armi alla Sala del Biliardo – dove chissà se il fantasma gioca ogni tanto – dalla Camera Nuziale alla Galleria degli Antenati, nella penombra soffusa del maniero, la magia ha inizio.

Lascia un commento

45  ⁄  5  =