Halloween Castello Sforzesco 2021

Spettri, anime che non si danno pace, delitti misteriosi, le più terribili storie di fantasmi si perdono e riecheggiano tra i muri del Castello Sforzesco e fra gli alberi di Parco Sempione. Anche Milano ha i suoi fantasmi, e ad Halloween Neiade propone un tour a caccia di spettri alla scoperta del lato più noir e misterioso della città. E chissà, tra gli alberi del parco potrebbe anche fare la sua comparsa la mano gelida di una misteriosa Dama Velata.

Milano –L’appuntamento è per la sera di Halloween 2021, domenica 31 ottobre alle ore 18.00 e alle 19.45, ma anche per domenica primo novembre, alle ore 18.00. Attraversando il Parco Sempione, i partecipanti possono incontrare la Dama Velata, di nero vestita, con il volto coperto da un velo. I suoi passi non fanno rumore lungo i vialetti e lascia al suo passaggio un odore di violette e un senso di freddo intenso. Sprigiona bellezza e fascino ma nasconde terribili presagi di morte.

Milano –Altri spettri si aggirano nel Castello Sforzesco: quello di Ludovico il Moro, che fugge tenendo tra le mani il suo tesoro; si odono le urla di Beatrice d’Este che muore dissanguata dopo aver dato alla luce suo figlio, o di Bona di Savoia che piange i suoi cari.

Lascia un commento

88  +    =  89