Fiera Internazionale del Tartufo Bianco Alba 2021

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2021, 91esima edizione del grande evento gastronomico piemontese, si svolgerà dal 9 ottobre al 5 dicembre 2021 nel comune di Alba (Cuneo).

 

La prestigiosa manifestazione dedicata al “Tuber magnatum Pico” non è solo una delle fiere più rinomate e attese dell’anno in Piemonte, ma è anche uno degli eventi legati al mondo della gastronomia più importanti d’Italia e del mondo.

Cuore della Fiera che attende gli appassionati e curiosi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba dove è possibile apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero. Il mercato, situato nel Cortile della Maddalena, è aperto tutti i sabati e tutte le domeniche dal 9 ottobre al 5 dicembre compreso Lunedì 1 novembre. Al suo interno troverete Alba Truffle Show: lo spazio dei Foodies e Creative moments con i grandi Chef, gli Atelier della pasta Fresca, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience.

 

Altro imperdibile appuntamento di questa edizione della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba 2021 sono le cene insolite: nuove occasioni per scoprire luoghi storici e culturali di Alba e del territorio circostante attraverso cene eccellenti cucinate dalle sapienti mani di cuochi stellati provenienti da tutta Italia.

 

Nella splendida cornice del Castello di Roddi invece viene proposta la “Cucina della Comunità” con 7 corsi di cucina condotti da chef nazionali e cene con chef stellati che coinvolgeranno produttori di eccellenti materie prime cucinate e raccontate dai protagonisti.

Potete acquistare i biglietti per i vari eventi e appuntamenti qui.

Quando
Data/e: 9 Ottobre 2021 – 5 Dicembre 2021
Orario: 10:00 – 23:59

Dove
Alba
Alba – Alba

Prezzo
Varia a seconda dell’evento

Lascia un commento

70  ⁄  10  =