Vai al contenuto
Home » F1 2022 data uscita novità

F1 2022 data uscita novità

Data di uscita di F1 2022

Sulla base della precedente data di rilascio dei giochi, il gioco F1 2022 verrà rilasciato a giugno o luglio 2022.

Nuove funzionalità del gioco F1 2022

Ci sono alcune cose che possiamo quasi garantire saranno nel gioco. Ovviamente, le popolari modalità La mia squadra e Carriera saranno ancora in gioco, così come le modalità cooperativa e online. Possiamo anche aspettarci che alcune nuove cose vengano aggiunte al gioco. Ciò include un nuovo modello di manovrabilità, il Miami Street Circuit, le gare sprint e la parte 2 della modalità storia Braking Point.

Nuovo modello di gestione

È molto probabile che il gioco F1 2022 presenterà un nuovo modello di gestione. Ciò significa che il modo in cui le auto gestiranno sarà completamente diverso, ed è quasi certo che si tradurrà anche nei giochi di F1.

Le nuove regole dovrebbero rendere i sorpassi molto più facili, il che significa che probabilmente sarai in grado di seguire l’IA e/o i tuoi amici molto più facilmente. TLDR; probabilmente sarà più divertente per te. Anche le dimensioni degli pneumatici aumenteranno da 13 pollici a 18 pollici, il che significa che l’auto sembrerà bella e futuristica in pista (se sono la tua tazza di tè, ovviamente).

Nuove piste

Ovviamente, il gioco di F1 2022 seguirà il calendario di F1 2022 il più possibile. Sappiamo già che il calendario F1 2022 prevede 23 gare, inclusa una nuova gara negli Stati Uniti. Questa gara si terrà a Miami ed è probabile che Codemasters adatterà questa nuova pista anche nel loro gioco del 2022.

Il Miami Street Circuit sarà caratterizzato da 19 curve, tre rettilinei e da qualche parte tra 2 e 3 zone DRS. Tuttavia, il circuito deve ancora essere costruito nella vita reale e anche i Codemasters dovranno impiegare del tempo per adattarlo al loro gioco. Ecco perché è possibile che venga rilasciato come DLC in seguito, proprio come Portimao, Imola e Jeddah erano nel gioco F1 2021.

Gare sprint

Sono ancora in corso colloqui tra i team di F1 e la direzione della Formula 1 sull’aggiunta di gare sprint al calendario F1 2022. Il capo della F1 Stefano Domenicali ha detto in precedenza che spera che ci saranno da 7 a 8 gare sprint nel 2022, quindi è certo al 99% che vedremo almeno alcune gare sprint nella “vita reale”.

Nuova modalità storia Braking Point

In F1 2021, è stata aggiunta al gioco una modalità storia chiamata Braking Point. Questa è stata la prima volta in assoluto che il gioco di F1 presentava una modalità storia a lungo termine. Si potrebbe dire che Braking Point, con Casper Ackerman, Aiden Jackson e Devon Butler, è stato un vero successo.

Nella scena finale della modalità Braking Point in F1 2021, è stato accennato al fatto che Casper si sarebbe unito a uno dei tre migliori team di Formula 1 nella prossima stagione. Ovviamente sarebbe il gioco di F1 2022, ma è difficile dire se Codemasters ha le risorse per adattarsi alle nuove regole e aggiungere anche Braking Point nel gioco del prossimo anno.

Se riusciranno a farcela, sarebbe davvero impressionante, ma è anche possibile che Braking Point venga ritardato al gioco di F1 2023. Solo il tempo lo dirà.

Piattaforme di gioco F1 2022: giocabili su console e pc

Sì, F1 2022 sarà giocabile sia su console che su PC. Possiamo dirlo perché negli ultimi anni i giochi di F1 sono stati resi disponibili sia per le console XBOX e Playstation che per le piattaforme PC. In effetti, il gioco F1 2021 rilasciato quest’anno è stato ottimizzato per la prossima generazione con supporto sia per XBOX Series X che per PlayStation 5. 

Inoltre, la base di giocatori su PC e console è ampia e le console di nuova generazione sono state appena rilasciate, quindi è logico che il gioco F1 2022 supporterà ancora queste piattaforme il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  7  =  10