Coez non aspetta più e annuncia l’arrivo del suo nuovo disco. Uscirà il 3 dicembre per Carosello Records “Volare”, progetto anticipato nei giorni scorsi dall’uscita di “Come nelle canzoni”. E, per non farsi mancare niente, il cantautore rilascia la news con una nuova chicca: il “Volare Freestyle”.
Il testo di “Volare Freestyle”
“Volare è già il tuo disco preferito”, canta Coez. Il claim da oggi occuperà alcuni tram pubblici di Roma, Milano e Napoli proseguendo l’idea di comunicazione tra le strade, le persone e i luoghi frequentati dalla gente nel loro quotidiano, proprio come aveva fatto per l’arrivo di “È sempre bello” due anni e mezzo fa.
“Volare è inteso come staccarsi da terra ma non solo, vuoi vincere una guerra ma non solo. Volare è guardare su e non giù da un terrazzo, è pretendere di più, e che cazzo. È non tornare a casa dopo un concerto, non conta se ho sofferto, guarda come mi diverto.
Volare è un cielo aperto, a chi mi chiede i soldi fanno la felicità, e certo. Noi dormivamo su un letto che era un divano, lo stesso ci volavo, e scivolava la mia mano piano dentro i tuoi jeans, baby, ti chiederà chi sono solo perché è un po’ che non mi vedi.
Volare è fare un tiro e guardare l’immenso, sentirsi solo un puntino nell’universo, capire che c’è un prezzo da pagare ma volare è la paura di cadere e il gusto di saltare. È ogni fratello che è volato in cielo presto, se non decolla meglio dircelo presto.
Volare è un fan che mi chiede un cinque senza foto, volare è nonostante il vuoto. È non seguire lo spartito, scolare qualche litro, let it go, let it be come i Beatles. A chi da sempre mi ha seguito, l’ha già capito, Volare è già il tuo disco preferito”.
Il nuovo progetto è stato preceduto da due brani, “Wu-Tang” e “Flow Easy”, due anticipazioni pubblicate a sorpresa che hanno dato il via a quello che è il nuovo percorso musicale. “Volare” sarà disponibile in cd, vinile nero e colorato, e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming.