Paese N° arrivi internazionali
Francia 89 milioni
Spagna 84 milioni
USA 79 milioni
Cina 66 milioni
Italia 65 milioni
Turchia 51 milioni
Messico 45 milioni
Germania 40 milioni
Thailandia 40 milioni
Regno Unito 39 milioni

10 – Regno Unito: 39 milioni di turisti l’anno

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiatore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura. Insomma: un Paese perfetto per qualsiasi tipo di turista!

  • Periodo di punta: Estate
  • Destinazioni più visitate: Londra, Dublino, Edimburgo

9 – Thailandia: 40 milioni di turisti l’anno

Una meta amatissima che si è sviluppata solo nel corso del XX secolo a livello turistico. I suoi bellissimi templi, le sue magnifiche spiagge e la sua antica cultura vi regaleranno momenti indimenticabili. Parola di moltissimi viaggiatori!

  • Periodo di punta: Inverno (da Novembre a Febbraio)
  • Destinazioni più visitate: Bangkok, Phuket, Koh Samui

8 – Germania: 40 milioni di turisti l’anno

Lo Stato più popolato dell’Europa, offre ai suoi turisti secoli di storia, architetture religiose di pregio, cultura, nuove tendenze, arte, sport, natura e gustoso cibo. La Germania è amata da turisti di differenti fasce d’età proprio per la vastità delle sue offerte.

  • Periodo di punta: Primavera-Estate (Maggio-Settembre)
  • Destinazioni più visitate: Berlino, Monaco, Francoforte sul Meno

7 – Messico: 45 milioni di turisti l’anno

La sua vasta cultura, che include storia precolombiana e moderna, dona a questo Stato un fascino del tutto particolare, arricchito dalle splendide spiagge e località turistiche. Un Paese amato da diverse tipologie di turisti: da quello alla ricerca di mete culturali, all’amante della movida al visitatore-lucertola che non desidera altro che cuocersi al sole in uno scenario da cartolina.

  • Periodo di punta: Inverno e Primavera (Ottobre-Maggio)
  • Destinazioni più visitate: Città del Messico, Cancun, Acapulco

8 – Turchia: 51 milioni di turisti l’anno

Ad attirare i turisti sono soprattutto la splendida Istanbul, la Cappadocia e l’antica Troia. Ma non è tutto: la Turchia offre moltissima cultura e location davvero interessanti. D’altra parte se quasi 40milioni di turisti l’anno scelgono di visitarla ci sarà un perché!

  • Periodo di punta: Primavera e Autunno
  • Destinazioni più visitate: Istanbul, Smirne, Ankara

5 – Italia: 65 milioni di turisti l’anno

Il nostro meraviglioso Paese viene visitato durante l’anno da una quantità enorme di turisti. D’altra parte non ci manca proprio nulla: mare, montagna, lago, campagna, tradizioni, cultura, natura, arte e il cibo più buono del mondo!
Le persone hanno mille e più ragioni per venire a visitare l’Italia. E’ vero, potremmo fare molto di più per attirare ancora più turismo e di qualità, ma questa ottima posizione in classifica è davvero meritatissima!

  • Periodo di punta: Primavera-Estate
  • Destinazioni più visitate: Roma, Milano, Venezia

4 – Cina: 66 milioni di turisti l’anno

Un altro Paese asiatico in questa classifica. La Cina, con la sua millenaria cultura e le sue industrie è entrata nell’élite delle nazioni più visitate al mondo, nonostante il pazzesco tasso d’inquinamente presente. Il Paese più popolato del pianeta si sta via via trasformando anche in uno dei più apprezzati dai turisti.

  • Periodo di punta: Primavera-Autunno
  • Destinazioni più visitate: Pechino, Shangai, Xi’an’

3 – Usa (Stati Uniti): 79 milioni di turisti l’anno

Esistono tanti motivi per decidere di visitare gli Stati Uniti: lavoro, paesaggi spettacolari, tour mozzafiato, natura meravigliosa, splendide città, deserti, gioco d’azzardo, divertimento sfrenato, sondare il terreno per trovare l’occasione di una vita, arte, eventi, moda… e chi più ne ha più ne metta.

  • Periodo di punta: Primavera
  • Destinazioni più visitate: New York, Washington, Las Vegas

2 – Spagna: 84 milioni di turisti l’anno

Sole, mare, ottimo clima e cibo delizioso. Ma anche cultura, tradizioni e arte. Inutile sottolineare il perché questa gigantesca massa di persone ogni anno decida di fare una visita in questo splendido Paese del sud Europa. Inoltre, in media, ogni turista trascorre qui una vacanza da circa €1.000 e questo implica notevoli entrate per il Governo: niente male, no?

  • Periodo di punta: Primavera-Estate
  • Destinazioni più visitate: Madrid, Barcelona, Siviglia

1 – Francia: 89 milioni di turisti l’anno

E al primo posto c’è lei: la Francia! 15 milioni di turisti visitano la sola Parigi in un anno, il resto si distribuisce tra percorsi enogastronomici, mare e spiagge, piccoli paesini della splendida campagna.
Quasi 10 milioni di turisti provengono dagli Stati Uniti! D’altra parte come non apprezzare un Paese così ricco di fascino, storia e cultura? Vive la France!

  • Periodo di punta: Primavera-Estate
  • Destinazioni più visitate: Parigi, Marsiglia, Lourdes