Vai al contenuto
Home » Classifica Migliori Supermercati 2022

Classifica Migliori Supermercati 2022

I migliori supermercati italiani: la classifica

I supermercati preferiti dagli italiani con i prezzi più convenienti e non solo, oltre al brand preferito, i criteri di scelta di un supermercato e quali sono i prodotto più acquistati. Una ricerca completa che cerca d’identificare quali siano i comportanti in linea generale adottati dagli italiani al momento della spesa.

Quattro sono state le categorie di negozi analizzate, iper e supermercati, catene locali, discount e store online. Ecco quali sono i migliori supermercati

Store qualità globale
Esselunga 81
Ipercoop/ Coop&coop 80
Coop 78
Spazio Conad 76
Famila superstore 75
Famila 74
Bennet 74
Carrefour iper 74
Eurospar 74
Crai 73

Vince quindi la classifica il supermercato Esselunga con 81 punti, seguita da Ipercoop/Coop&Coop con 80 punto mentre in terza posizione si piazza Coop a quota 78. Per quanto riguarda i discount, invece, a fare da apri-fila sono Aldi e Eurospin.

I migliori supermercati: quali sono stati i criteri di scelta degli italiani?

Sono due i principali criteri che influiscono sulla maggioranza, il primo criterio di scelta è quello della a praticità indicato dal 35% degli utenti, in questo caso si guarda quella che è la facilità di raggiungimento, sia in auto – usata dall’81% degli intervistati per andare a fare la spesa – che a piedi, scelta preferita dal 14% degli utenti. Il secondo elemento di maggior rilevanza è ovviamente il prezzo, criterio prediletto dal 21% dei partecipanti. In questo caso si guardano a quelle che sono le offerte e i prezzi più bassi offerti dallo store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  +  37  =  39