Vai al contenuto
Home » Classifica Aziende Network Marketing 2023

Classifica Aziende Network Marketing 2023

Grazie a questa classifica è possibile avere un quadro utile sia agli addetti ai lavori ma anche per coloro che si vogliono avvicinare al network marketing.

1. Migliori Network Marketing: Amway

Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway commercializza prodotti di bellezza, per casa, igiene personale, integratori alimentari e sistemi di trattamento acqua. Il suo nome è la contrazione di American Way. Acquisendo Nutrilife, ne presenta gli integratori col suo marchio, mentre i sistemi per l’acqua sono a marchio eSpring. Secondo Forbes al 2018 è la 42a azienda privata più grande degli U.S.A. Vanta un fatturato 2021 di 8,90 miliardi di dollari, +4,70% sul 2020.

E’ una compagnia mondiale che ha sede ad Ada in Michigan negli USA. I prodotti di benessere e salute più venduti sono vitamine, minerali e integratori alimentari a marchio NutriliteArtistry brand di prodotti per la cura del viso e la cosmesi; e sistemi di trattamento dell’acqua eSpring, venduti in esclusiva da Amway.

2. Migliori Network Marketing: Avon

Fondata nel 1886 negli Stati Uniti, Avon produce e commercializza cosmetici, profumi e prodotti per la cura della persona, con oltre 6,4 milioni di venditori indipendenti. Il suo fondatore è David McConnell, un venditore di Bibbie porta a porta che unì in omaggio alle vendite profumi da lui creati. Menzionata nel film Edward Mani di Forbice, tra i testimonial conta Reese Witherspoon e Fergie. Dal 2019 è proprietà di Natura & Co.. Vanta un fatturato 2021 di 3,4 miliardi di dollari, -2,86% sul 2020.

E’ un brand che da più di 130 anni è leader nel mondo della bellezza in particolare per le donne. I prodotti Avon sono molto popolari e diffusi da Avon Color, Avon Care, Skin-So-Soft ad Advance Techniques e non hanno certo bisogno della Nostra presentazione, si tratta di uno dei network marketing più famosi del mondo

3. Herbalife

Fondata nel 1980 negli Stati Uniti, Herbalife commercializza integratori alimentari, prodotti per controllo peso e fitness e cura della pelle, è presente in 94 paesi con una rete di circa 3 milioni di rivenditori indipendenti. Sua è la Herbalife Family Foundation, un ente non-profit dedicato ai bambini a rischio malnutrizione e problemi di salute. E’ sponsor ufficiale di CONIFederazione Italiana Nuoto e di Leonel Messi. Vanta un fatturato 2021 di 5,80 miliardi di dollari, +4,69% sul 2020.

E’ una compagnia che tratta vendita di prodotti per uno stile di vita salutare. I suoi prodotti sono basati sulle ricerche scientifiche in materia di nutrizione e vengono realizzati in base ad elevati standard di sicurezza e qualità. I prodotti Herbalife sono disponibili solo attraverso la rete vendita.

4. Vorwerk

Fondata nel 1883 in Germania, Volwerk commecializza prodotti per casa e cucina, di cui i più celebri il robot Bimby e l’aspirapolvere Folletto, sebbene in origine si occupasse di prodotti manifatturieri e meccanici. Prende il nome dal suo fondatore Carl Volwerk. Il volume di business è rappresentato all’83% da vendite dirette fuori dalla Germania, mentre nel 2017 acquisisce Neato Robotics. Vanta un fatturato 2021 di 4,6 miliardi di dollari, +4,54% sul 2020.

Come dicevamo sopra, Vorwerk & Co. KG è una società tedesca nata nel 1883. Il suo business è legato alla vendita diretta di prodotti per la casa dall’aspirapolvere Kobold all’apparecchio Bimby cucina ai prodotti Lux Asia-Pacifico ai cosmetici JAFRA Cosmetics.

5. Infinitus

Fondata nel 1992 in Cina, Infinitus è specializzata in ricerca, sviluppo, produzione e vendita di prodotti fitosanitari. Vanta una gamma di 146 prodotti basati sulla cultura cinese, tra estratti d’essenze ed erbe officinali, venduti in oltre 100 paesi con un rigido schema di marketing. Vanta un fatturato 2021 di 3,95 miliardi di dollari, invariato rispetto al 2020.

Vendita di prodotti per la salute. Infinitus combinano estratti di essenze vegetali naturali con erbe cinesi tradizionali per sollecitare le difese del corpo e la resistenza. L’azienda sostiene e attualizza la filosofia dell’uso delle erbe cinesi tradizionali.

6. Mary Kay

Si tratta di un produttore e distributore globale di bellezza e dei relativi prodotti venduti con il marchio Mary Kay. I prodotti sono venduti a livello mondiale attraverso consulenti di bellezza indipendenti che li propongono in modo diretta ai consumatori.

7. Perfect

L’azienda cinese tratta prodotti di alta qualità per la cosmesi, la cura della persona, della pelle, delle famiglie e il wellness. E’ una compagnia molto attiva in Cina.

8. Natura

Fondata nel 1969 in Brasile, Natura & Co. è la più grande multinazionale brasiliana di cosmetici e prodotti di bellezza, che ha adottato il sistema MLM nel 1974. Presente in 74 paesi nel mondo, fa parte del gruppo commerciale Natura Cosmeticos e nel 2019 ha acquistato Avon Products per 3,5 miliardi di dollari. Il suo modello di business si basa su sostenibilità ambientale e sociale, con uno specifico programma di vendite. Vanta un fatturato 2021 di 7,20 miliardi di dollari, +0,56% sul 2020.

E’ la più grande multinazionale brasiliana di cosmetici e prodotti di bellezza. Natura è la più grande azienda al mondo a ricevere la certificazione B Corp per la sua performance sociali e ambientali.

9. Tupperware

E’ un gruppo multinazionale americano specializzato nella produzione e distribuzione, mediante una rete vendita diretta, di utensili per la cucina e articoli in materiale in polietilene per la casa e il tempo libero.

10. Nu Skin

E’ l’ultima società che abbiamo scelto tra quelle che Noi consideriamo tra i migliori Network Marketing : una ditta presente sul mercato da oltre 30 anni. Nu Skin sviluppa e distribuisce prodotti innovativi proponendo una linea completa di soluzioni di bellezza e benessere in 54 mercati in tutto il mondo.

11. Coway

Fondata nel 1989 in Sud Corea, Coway produce e commercializza sanitari, elettrodomestici e purificatori d’acqua, incentrandosi sulla salubrità dell’ambiente domestico. E’ la più grande azienda di settore del Sudest Asiatico. Il suo modello di business sostenibile è anche nel network di vendita, che si espande in oltre 40 paesi. Vanta un fatturato 2021 di 3,2 miliardi di dollari, +14,28% sul 2020.

12. eXp Realty

Fondata nel 2002 negli Stati Uniti, eXp Realty è specializzata nel mercato immobiliare, che offre la possibilità di diventare agenti indipendenti. Con oltre 83.000 venditori sparsi nel mondo, condivide esperienza, formazione e strumenti avanzati in aiuto a chiunque necessiti di vendere o acquistare una casa, in linea con le tendenze del settore. Vanta un fatturato 2021 di 3,80 miliardi di dollari, +111,11% sul 2020.

13. Primerica

Fondata nel 1977 negli Stati Uniti, Primerica presenta soluzioni assicurative e d’investimento e servizi finanziari, in particolare gestione del capitale, mutui e polizze vita. Adotta un modello MLM tra anni ’80 e ’90. Vanta un fatturato 2021 di 2,7 miliardi di dollari, +23,18% sul 2020. Secondo Fortune, nel 2020 è tra le 1.000 società dai migliori fatturati d’America, mentre nel 2022 è inclusa da Forbes tra le migliori compagnie assicurative U.S.A..

14. Melaleuca

Fondata nel 1985 negli Stati Uniti, Melaleuca produce e commercializza articoli per nutrizione, cura della persona, igiene domestica, oli essenziali e cosmetici, in una gamma di oltre 400 prodotti con ingredienti naturali, integrati in una strategia circolare e sostenibile. Prende il suo nome dall’omonima famiglia di piante officinali. Vanta un fatturato 2021 di 2,7 miliardi di dollari, invariato rispetto al 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

30  ⁄    =  6