Città con più turisti al mondo 2023

Prima del 2020, la parte superiore della classifica degli arrivi internazionali era dominata dalle destinazioni asiatiche, con Hong Kong e Bangkok in testa.
Ma ora, per il secondo anno consecutivo, Parigi ha mantenuto il primo posto, mentre otto delle prime 10 città sono europee. Roma è quinta.

Il nuovo rapporto, elogia la capitale francese come “la destinazione con le migliori prestazioni al mondo”, grazie alle sue “prestazioni eccezionali in termini di politica del turismo e attrattività, infrastrutture turistiche e pilastri delle prestazioni turistiche”.

Dubai è ancora una volta la numero due della lista, ma ha preso il primo posto per quanto riguarda gli arrivi internazionali effettivi. Quest’anno sono stati effettuati più di 12 milioni di viaggi in entrata a Dubai, quasi il doppio della performance dell’anno scorso, grazie al recupero dell’Expo 2020. A livello globale, gli arrivi in entrata sono aumentati di oltre l’80% in termini di numero di viaggi.

Nella Top 100 ci sono 40 città europee: con sei città, l’Italia è la nazione più amata, seguita a ruota da Spagna (cinque mete) e Grecia (quattro). Medaglia di bronzo ad Amsterdam, seguita da Madrid, Roma e Londra. New York è arrivata all’ultimo posto nella top 10, anche se il rapporto ha notato che “le città statunitensi hanno mostrato un “forte rimbalzo delle prestazioni turistiche” in generale.

1. Parigi
2. Dubai
3. Amsterdam
4. Madrid
5. Roma
6. Londra
7. Monaco
8. Berlino
9. Barcellona
10. New York

Lascia un commento

  +  37  =  42