Album Figurine Napoli 2021 2022

Arriva in edicola il nuovo album della SSC Napoli per la stagione 2021 2022

figurine: 288 (1-288)

starter pack: album + 1 bustina 2,00€

bustine: 0,80€ (5 figurine)

L’edizione 2021/22 in uscita a Novembre è davvero molto interessante, ha un’impostazione dove presente e passato hanno il loro spazio, possiamo quindi separare in due parti ben distinte questa uscita editoriale.

Nella prima parte dell’album (1-172) troviamo il Napoli attuale, passando da Di Lorenzo e Koulibaly a Fabian Ruiz e Mertens. Anche se qui è presente la figurina del presidente De Laurentis, inusuale rispetto ad altre squadre, ma non per il Napoli, conoscendo il carisma ed il carattere del proprietario del club partenopeo.

Dopo l’allenatore Luciano Spalletti ogni giocatore ha una propria pagina con 6 figurine, ben 26 giocatori, da Meret a Insigne e Oshimen. Ogni figurina ha una sua tematica, dalla anagrafica alla storia calcistica, dall’autografata alla maglia, ecc. Avendo a disposizione solo una bustina non ci è dato sapere se sono presenti anche figurine speciali.

Nella seconda parte dell’album (173-288) troviamo la storia del Napoli attraverso i suoi grandi campioni, largo quindi alla nostalgia.12 figurine per i napoletani DOC (Ferrara, Insigne, i fratelli Cannavaro, Bruscolotti e tutti gli altri) e 36 per i campioni stranieri, in figurine doppie con il calciatore in azione, da Altafini a Careca, da Krol a Higuain e soprattutto Maradona. A Diego viene dedicata più di una pagina ricordando gli scudetti vinti e anche il nuovo Stadio intitolato con il suo nome.

Parte finale dell’album celebrativa della Coppa Italia 2020 ma soprattutto al Dream Team. Iniziativa lodevole che farà impazzire i collezionisti, sono presentate le 21 formazioni più vincenti e amate nella storia del Napoli.

da novembre nei Supermercati Ottimo, il Posto, Market, il Centro, My Auchan, Punto Simply, Simply Market, Simply Store e Ipersimply.

Lascia un commento

  −  6  =  4