Vai al contenuto
Home » Addio Fifa il gioco cambia nome

Addio Fifa il gioco cambia nome

Electronic Arts ha detto che potrebbe cambiare nome alla sua popolare serie di videogiochi calcistici, FIFA. Il nome deriva naturalmente dall’accordo con l’omonima federazione internazionale e da anni contraddistingue il gioco di calcio della società.

In una nota agli investitori, durante cui ha comunicato che il più recente FIFA 22 ha raccolto 9,1 milioni di giocatori attivi battendo i record della serie, Electronic Arts ha spiegato che “stiamo esplorando l’idea di cambiare il nome ai giochi di calcio di EA Sports“.

Ciò implica che la società sta rivalutando i diritti con la FIFA sottolineando che è separata rispetto agli accordi sottoscritti, per esempio, con la Lega Serie A o la Premier League per avere i nomi e i loghi ufficiali dei calciatori e delle squadre.

Electronic Arts non ha però fornito una motivazione per giustificare la sua intenzione di cambiare il nome alla serie. Non è da escludere che, come ha fatto Konami con Pro Evolution Soccer, l’intenzione sia esplorare versioni diverse del gioco che assecondino tendenze più moderne, come i giochi gratis, oppure di creare un nome che faccia eco con le iniziative di esport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17  −    =  7